NOTIZIE

Noah, le riprese a luglio

Confermato Russell Crowe nel film di Aronofsky. "Noah" si gira a luglio e uscirà a marzo 2014

Russell Crowe

23.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Sappiamo da tempo che Russell Crowe è stato scelto da Darren Aronofsky per interpretare Noè nel suo prossimo film, “Noah”, adattamento del famoso racconto biblico sul Diluvio Universale. Ora, Paramount e New Regency hanno rilasciato un comunicato che ufficializza il casting di Crowe e rivela che le riprese si svolgeranno a partire da luglio tra Islanda e New York.

“Paramount Pictures e New Regency Productions annunciano insieme oggi che il vincitore di Academy Award Russell Crowe è stato scritturato nei panni di Noè nel film del regista nominato all'Oscar Darren Aronofsky”, si legge nel comunicato. “Vorrei ringraziare Paramount e Regency per aver supportato il lavoro del mio team nell'infondere nuova vita a questa epica storia biblica – dichiara Aronofsky – Sono felice che Russell Crowe sia al mio fianco in questa avventura. E' il suo immenso talento che mi fa dormire sonni tranquilli. Non vedo l'ora di essere sbalordito da lui ogni giorno”.

Noah” è descritto come “un adattamento fedele della storia biblica dell'Arca di Noè. In un mondo devastato dal peccato umano, Noè viene incaricato di una missione divina: costruire un'arca per salvare la creazione dall'imminente diluvio”. La sceneggiatura è stata scritta da Aronofsky e Ari Handel (“L'albero della vita”), e rivista dallo sceneggiatore de “Il gladiatore” e “Hugo Cabret”, John Logan. L'uscita del film è prevista in USA per il 28 marzo 2014.

Fonte: Deadline