NOTIZIE

Noah di Aronofsky finalmente in partenza

Paramount e New Regency finanziaeranno il kolossal biblico del regista de "Il cigno nero"

Festival di Venezia 2011 - Darren Aronofsky

04.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Paramount e New Regency hanno annunciato di aver stretto un accordo per finanziare “Noah”, il nuovo, epico film di Darren Aronofsky che racconterà la storia biblica di Noè e della sua Arca. Il regista stesso ha scritto la prima stesura della sceneggiatura con Ari Handel, e ha in seguito consegnato il tutto a John Logan (“The Aviator”) che sta ripulendo lo script.

“Da quando ero ragazzino, sono sempre stato commosso e ispirato dalla storia di Noè e del viaggio della sua famiglia – ha dichiarato Aronofsky – L'immaginazione di innumerevoli generazioni è stata accesa da questa epica storia di fede. Spero di poter presentare una finestra sulle sofferenze e la perseveranza di Noè per il grande schermo”.

Costato tredici milioni di dollari, “Il cigno nero”, l'ultimo lavoro di Aronofsky, ne ha incassati più di trecento in tutto il mondo e ha fruttato a Natalie Portman un Oscar. Il regista non aveva mai conosciuto prima un simile successo di pubblico, e sull'onda di questo ha potuto finalmente realizzare un progetto molto personale. Speriamo ne sia valsa la pena.

Fonte: The Hollywood Reporter