NOTIZIE

Niente Hunger Games 2 per Pattinson

La star di "Twilight" e "Cosmopolis" smentisce il suo coinvolgimento in "La ragazza di fuoco"

Cosmopolis - Robert Pattinson

28.05.2012 - Autore: Marco Triolo
In questi giorni, Robert Pattinson si trovava a Cannes per l'anteprima di “Cosmopolis” di David Cronenberg, e durante gli svariati incontri con la stampa ha anche trovato il modo per smentire una voce che girava da qualche ora, secondo cui l'attore sarebbe stato pronto a entrare nel cast di “La ragazza di fuoco”, sequel di “Hunger Games”.

Leggete la recensione di “Cosmopolis” da Cannes

Niente di più falso, stando a quello che Pattinson ha dichiarato a USA Today, anche se un interesse da parte sua c'è stato: “Ero curioso sul secondo film, quindi ho chiamato il mio agente – ha dichiarato – Lui mi ha detto 'No, nessuno ti offrirà quella parte'. E io gli faccio, 'Grazie per la rassicurazione'”. Il ruolo in questione è quello di Finnick, un pluri-campione degli Hunger Games descritto nei romanzi di Suzanne Collins come bello, biondo e muscoloso.

“Cosmopolis”: l'incontro con Pattinson e Cronenberg

I fan della serie avevano reagito male quando il nome di Pattinson aveva iniziato a girare: giovedì c'è stata una piccola rivoluzione su Twitter, dove gli utenti hanno detto la loro usando lo hashtag #PattinsonisnotFinnick. Altri attori che potrebbero essere in lizza per la parte sono Daniel Newman (“Aiuto vampiro”), Zac Efron (“The Paperboy”, recensione e incontro con il cast a Cannes), Jesse Williams (“Quella casa nel bosco”) e Chace Crawford (“Gossip Girl”). Le riprese di “Catching Fire” inizieranno a fine estate, per la regia di Francis Lawrence, che ha sostituito il defezionario Gary Ross.