NOTIZIE

Niente all'orizzonte per Superman

La battaglia legale tra Warner Bros. e gli eredi di Superman sta impedendo allo studio di lavorare su un nuovo progetto cinematografico legato all'uomo d'acciaio...

Superman Logo

27.11.2009 - Autore: Nexta
Finché la Warner/DC non uscirà dai suoi problemi legali con gli eredi di Jerry Siegel e Joe Shuster, i creatori di Superman che da tempo stanno dando battaglia legale alla casa editrice per i diritti del personaggio, non ci sarà alcun seguito o reboot del Superman cinematografico. Lo riporta Thompson on Hollywood, che rammenta il problema principale: entrambe le famiglie di eredi hanno ottenuto pezzetti della mitologia dell’uomo d’acciaio, al punto che per fare un film, ora come ora, Warner dovrebbe rivedere o semplicemente ignorare le origini di Kal-El, in mano agli eredi di Siegel.

Stiamo lavorando a una strategia per la DC – dice un dirigente Warner – e quella per Superman è la più difficile da elaborare”. Beh, faranno meglio a sbrigarsi, perché nel 2013 agli eredi dovrebbero andare in toto i diritti di “Action Comics” n.1, ovvero la primissima apparizione di Superman. Siamo sicuri che un accordo lo sapranno trovare: quando mai la DC si farà sfuggire il character chiave del suo universo di carta?

 
FILM E PERSONE