NOTIZIE

Nicole Kidman è Grace Kelly

La Kidman in lizza per "Grace of Monaco", biopic diretto da Olivier Dahan

La Bussola d'Oro - Nicole Kidman

06.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Nicole Kidman potrebbe interpretare una delle più grandi icone del cinema e della bellezza di sempre: Grace Kelly. L'occasione è “Grace of Monaco”, un biopic scritto da Arash Amel, la cui sceneggiatura è finita nella Lista Nera dei migliori script non prodotti a Hollywood. Olivier Dahan, regista de “La vie en rose”, è già stato scelto per dirigere la pellicola, che racconterà di come la principessa di Monaco abbia manovrato dietro le quinte per risolvere una disputa tra il principe Ranieri III e il presidente francese Charles De Gaulle, che non vedeva di buon occhio il vicino paradiso fiscale.

La Kidman è stata probabilmente scelta per il nome che si porta appresso, capace da solo di vendere un film. Per il resto, si tratta di una scelta bizzarra: l'attrice ha dodici anni in più di Grace Kelly all'epoca dei fatti.

Prossimamente, vedremo Nicole Kidman in “Stoker”, il debutto di Park Chan-wook in lingua inglese (che dovrebbe essere presentato a Cannes), “The Paperboy” di Lee Daniels e “The Railway Man”, una storia ispirata a fatti realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale, interpretata anche da Colin Firth.

Fonte: Variety