NOTIZIE

Nicolas Cage contro Bin Laden in Army of One

Dal regista di Borat, un'avventura satirica ispirata a una storia vera

Nicolas Cage

22.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Nicolas Cage sembra ormai alla ricerca esclusivamente dei ruoli più bizzarri. Dopo aver interpretato il disaster movie biblico (e, stando alla critica USA, disastro biblico) Left Behind, e l'action storico Outcast (in Cina), l'attore si prepara a un altro film che farà parlare di sé, anche se per lo meno arriva da Larry Charles, regista di Borat e Il dittatore, e dunque rientra nel mondo del cinema di serie A.

Army of One, questo il titolo, è ispirato a un articolo di GQ scritto da Chris Heath che racconta di Gary Faulkner, un eccentrico operaio edile del Colorado convinto di essere stato scelto da Dio per scovare Bin Laden. E sottolineiamo “scovare”, non “uccidere”. Noto come “il Rambo delle Montagne Rocciose”, Faulkner è finito per la prima volta sulla prime pagine dei giornali nel giugno 2010, quando è stato arrestato in Pakistan mentre, armato di una spada, un pugnale e una pistola, perlustrava il confine con l'Afghanistan in cerca dello sfuggevole leader di Al-Qaeda. Non era la prima volta che l'uomo tentava quell'impresa: ci aveva già provato altre undici volte.

Faulkner è dunque diventato una celebrità, al punto da essere invitato al Late Show With David Letterman. A seguire la clip.



Sembra il ruolo perfetto per il Cage più bizzarro, e con quella capigliatura ci aspettiamo l'ennesima parrucca iconica dall'attore. Non è chiaro, tuttavia, se il film seguirà gli eventi reali o li utilizzerà solo come punto di partenza per raccontare altro.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE