NOTIZIE

New Moon trionfa agli MTV Movie Awards

Tra gli sketch di Tom Cruise, la pubblicità neanche tanto occulta a "Eclipse" e i numeri musicali di Christina Aguilera e Katy Perry, il secondo capitolo della "Twilight Saga" ha trionfato all'edizione 2010 degli MTV Movie Awards. Ecco i vincitori...

MTV Movie Awards - Robert Pattinson

07.06.2010 - Autore: Marco Triolo
Come ogni anno, la kermesse più sfavillante e cool dedicata al cinema hollywoodiano si è conclusa premiando quei film che la notte degli Oscar aveva generalmente snobbato. Se i grandi “vecchi” dell’Academy guardano maggiormente al lato artistico delle pellicole in concorso, il requisito principale per trionfare nella cerimonia dei “giovani” è la presa commerciale sul pubblico, il fascino dei protagonisti sui teenager di tutto il mondo. Da ciò, non poteva che derivare la schiacciante vittoria del mega-successo “The Twilight Saga: New Moon”, che sbaraglia la concorrenza portandosi a casa ben cinque premi: miglior film, attrice e attore (Kristen Stewart e Robert Pattinson), miglior bacio e premio “global superstar” (ancora Pattinson).

Robert Pattinson e Kristen Stewart

Segue a ruota “Una notte da leoni” con due statuette, a Zach Galifianakis, rivelazione comica del 2009, e a Ken Jeong. Premiati anche Tom Felton, miglior cattivo in “Harry Potter e il principe mezzosangue”, Anna Kendrick, migliore star esordiente in “Tra le nuvole” e Amanda Seyfried, miglior spavento in “Jennifer’s Body”.

Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner

Durante la cerimonia, sono stati inoltre proiettati trailer e clip di attesi blockbuster della prossima stagione, tra cui “Scott Pilgrim vs. the World” di Edgar Wright (qui la nostra anteprima), “Harry Potter e i doni della morte” di David Yates e “L’ultimo dominatore dell’aria” di M. Night Shyamalan. Il pezzo forte è stata ovviamente una clip tratta da “The Twilight Saga: Eclipse”, terzo capitolo della serie vampiresca di Stephenie Meyer che uscirà il 30 giugno in contemporanea mondiale.

Jennifer Lopez e Tom Cruise

Tom Cruise ha ripreso inoltre il suo ruolo di Les Grossman, l’irascibile produttore di “Tropic Thunder”, per una serie di sketch dietro le quinte, mentre Sandra Bullock ha ricevuto una standing ovation ritirando il “Generation Award” di quest’anno. Le performance musicali hanno incluso Christina Aguilera e Katy Perry, entrambe in attesa del loro debutto come star del cinema in “Burlesque” e “I Puffi”.

Ecco la lista completa dei vincitori:

Miglior film: The Twilight Saga: New Moon

Miglior attrice: Kristen Stewart (New Moon)

Miglior attore: Robert Pattinson (New Moon)

Migliore star esordiente: Anna Kendrick (Tra le nuvole)

Migliore interpretazione comica: Zach Galifianakis (Una notte da leoni)

Miglior cattivo: Tom Felton (Harry Potter e il principe mezzosangue)

Migliore scena di lotta: Beyoncé Knowles contro Ali Larter (Obsessed)

Miglior bacio:  Kristen Stewart e Robert Pattinson (New Moon)

Best WTF Moment: Ken Jeong (Una notte da leoni)

Global superstar: Robert Pattinson

Best Scared as Sh*! Performance
: Amanda Seyfried (Jennifer’s Body)

Miglior duro: Rain (Ninja Assassin)