NOTIZIE

Netflix gira Il gioco di Gerald: Carla Gugino ammanettata al letto nell'horror di Stephen King

Sono iniziate le riprese del film tratto da uno dei romanzi più disturbanti del re dell'incubo

18.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il gioco di Gerald è uno dei romanzi più perversi, affascinanti e disturbanti di Stephen King. Uno di quelli più difficili da adattare per il grande schermo. Lo ha scritto nel 1992 e fino ad oggi nessuno lo ha mai trasformato in un film. Netflix e il regista Mike Flanagan hanno accettato la sfida e hanno appena battuto il primo ciak sul set a Mobile in Alabama. 

Carla Gugino (che ricordiamo in Sin City) e Bruce Greenwood (il capitano Pike dei nuovi film di Star Trek) saranno rispettivamente Jessie e Gerald Burlingame, coppia che inizia un rapporto sessuale sadomaso che da gioco si trasforma in vera violenza. La donna viene ammanettata a letto mentre il marito inizia a violentarla. Lei lo allontana con un calcio e l'uomo cade a terra, stroncato da un infarto. A quel punto inizia il vero incubo: la donna rimane intrappolata nel letto e totalmente sola. Prigioniera di incubi e pensieri oscuri legati al suo passato. Una serie di personaggi le faranno visita all'interno dei suoi ricordi e probabilmente anche nella realtà. Tra questi un cane randagio affamato e un'altra presenza che spia la protagonista da uno degli angoli della stanza...
 
Flanagan, regista di Oculus e del prossimo Ouija: L'origine del male, ha adattato il romanzo insieme a Jeff Howard (già sceneggiatore del celebre So cosa hai fatto). 

Guarda anche: Ouija, l'origine del male nel trailer del prequel horror
 
Nel cast del film ci sono anche Henry Thomas, l'ex bambino di E.T. e Carel Struycken, il gigante di Twin Peaks. "Inseguo questo progetto da vent'anni - ha detto il regista - Da sempre sono fan di Stephen King, quindi è un onore che mi venga data la fiducia per gestire questo materiale. (...) Questo libro è una delle ragioni per cui sono diventato un regista". 

Il gioco di Gerald non è l'unico adattamento di King attualmente in produzione. Presto vedremo al cinema sia La torre nera sia It

Guarda anche: Tremate di paura con una nuova foto di Pennywise in It