NOTIZIE

Netflix: ecco il trailer di 1922, il nuovo horror tratto da Stephen King

Dal regista di These Final Hours, un inquietante racconto horror ambientato nell'America rurale anni '20 e interpretato da Thomas Jane

1922

25.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Netflix ha svelato il trailer di 1922, nuovo adattamento di Stephen King scritto e diretto dal regista di These Final Hours, Zak Hilditch, e basato su una novella presente nella raccolta “Notte buia, niente stelle”.

 
Thomas Jane (già protagonista dell'ottimo The Mist, sempre tratto da King) interpreta Wilfred James, un contadino in difficoltà economiche che, piuttosto che permettere a sua moglie Arlette (Molly Parker di House of Cards) di divorziare, la uccide con la complicità del figlio adolescente Henry (Dylan Schmid). Ma Arlette non ha molta intenzione di restare morta: il suo spettro inizia a perseguitare Wilfred e, mentre la casa viene invasa dai topi che si nutrono del corpo della donna nel pozzo, la psiche dei due uomini crolla lentamente. La storia è raccontata dal punto di vista di Wilfred esattamente come nella novella. E, come nella novella, Wilfred è un narratore inaffidabile.
 
1922 arriverà su Netflix il 20 ottobre. Non è l'unico adattamento di King commissionato dal gigante dello streaming: il 29 settembre è prevista l'uscita de Il gioco di Gerald, diretto da Mike Flanagan (Oculus), in cui Carla Gugino interpreta una donna costretta a sopravvivere dopo che il marito muore durante un gioco sessuale, lasciandola ammanettata al letto. Qui il trailer.
 
Ovviamente Stephen King è tornato in auge in America dopo l'uscita di It, che sta raccogliendo consensi e successo al botteghino, infrangendo record su record. Qui potete leggere la nostra recensione del film.

LEGGI ANCHE: IL CINEMA DI STEPHEN KING CHE VERRA' (E LE SERIE TV).