NOTIZIE

Nel trailer di I Am Heath Ledger rivive il mito del giovane attore scomparso

Il documentario sarà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival il prossimo 23 aprile.

Heath Ledger (1979 - 2008)

05.04.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Heath Ledger avrebbe compiuto 38 anni lo scorso 4 aprile, non è quindi casuale che il trailer del documentario a lui dedicato sia stato diffuso proprio in concomitanza con questa data. I Am Heath Ledger sarà una delle anteprime più attese del prossimo Tribeca Film Festival, il 23 aprile, anche per le immagini e le riprese assolutamente inedite che promette e che potranno dare nuova vita al giovane attore scomparso il 23 gennaio dl 2008.



Un Heath Ledger nuovo, mai visto, inevitabilmente emozionante è quello che emerge già da questi primi pochi minuti del film della Spike TV, nei quali lo ritroviamo dietro un obiettivo, nelle scene dei suoi film e nei ricordi di amici e colleghi che lo raccontano, come la sorella Kate, il musicista Ben Harper, la ex Christina Cauchi, Ang Lee, Naomi Watts (pur non presente nel trailer).

Un modo per scoprire "The most alive human", interessato solo a tutto quanto fosse "estremo", e seguirlo nella "missione" che ci propone. Ma soprattutto per continuare a sentire la mancanza di quel sorriso, onnipresente nel breve filmato. Un assaggio interessante di quel che sarà, e di quanto Derik Murray abbia assemblato a partire da materiale inaccessibile ai più, spesso girato da Ledger stesso (come nel caso dei videoclip mostrati al Festival di Roma del 2009), sempre capace di mostrare l'attore nel suo habitat naturale ma allo stesso tempo in grado di sollevare un velo sul conflitto interiore del giovane alle prese con la propria fama.


Per saperne di più:
Spegnete le luci, è morto Heath Ledger
La parola ai familiari
Ledger, morte accidentale
Sciacallaggio sulla morte di Heath Leedger
Oscar alla figlia di Heath Ledger
Daniel Day-Lewis dedica il premio a Heath Ledger
Il testamento di Heath Ledger
In memoria di Heath Ledger

 
FILM E PERSONE