NOTIZIE

Natalie Portman contro Alien

Damon Lindelof ha consegnato lo script, molto apprezzato dalla Fox. Che vorrebbe Natalie Portman come protagonista...

Brothers -  Natalie Portman

13.10.2010 - Autore: Nexta
Dopo la sua notevole performance in “Black Swan”, Natalie Portman è diventata la più richiesta a Hollywood. Ora sarebbe anche in cima alla lista della Fox per interpretare il ruolo di protagonista nel primo prequel di “Alien”, che sarà diretto da Ridley Scott. Lo riporta il sito Vulture, che aggiunge nuovi dettagli sullo status del film.

Innanzitutto, Damon Lindelof (co-creatore di “Lost”) ha da poco consegnato la propria stesura dello script, che pare sia piaciuto molto allo Studio. A quanto pare, sarebbe poco costoso da realizzare e permetterebbe di tagliare il film per un rating PG-13, ovvero vietato ai minori di 13 anni non accompagnati, anziché il divieto R, che tende a tagliare fuori intere fette di pubblico limitando gli incassi. La Fox è nota per alcune scelte controverse a proposito dei rating: basti ricordare “Die Hard – Vivere o morire”, che scontentò i fan della saga proprio per la mancanza di violenza e per il linguaggio edulcorato. Il problema, nel caso di “Alien”, sarebbe minore, perché anche nell'originale il tasso di violenza esibita è basso in confronto a quella lasciata intendere. E poi, a contare nel nuovo film, come nel prototipo, sarà la tensione. “Gli ultimi film di Alien erano d'azione, mentre l'originale era un horror-suspence. Questo riporterà la serie alle sue radici”, commenta un insider. Il che significa anche nessun Predator in un raggio di miglia.

Riguardo al budget, Scott e la Fox sono attualmente impegnati in una piccola battaglia: il regista vorrebbe usufruire di 150/160 milioni di dollari, lo Studio vorrebbe invece tagliare i costi. E' probabile che presto le due parti giungeranno a un accordo. Il prequel, ancora senza titolo (ma si sta cercando), racconterà le origini dello “Space Jockey” e sarà ambientato circa trentacinque anni prima dell'originale. Tra le candidate a protagonista, ricordiamo, c'è anche Noomi Rapace. Il film – teoricamente primo di due – dovrebbe uscire nell'estate 2012.

Per saperne di più:
La recensione di “Black Swan”
Due prequel di “Alien” in 3D per Ridley Scott