NOTIZIE

Narcos: Mexico, il trailer dell'evoluzione della celebre serie Netflix

Dopo tre stagioni incentrate sullo scontro tra Pablo Escobar e il cartello di Medellín, ora i riflettori si spostano più a Nord.

19.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Produzioni televisive e narcotraffico sembrano continuare ad andare a braccetto… E non si pensi male, ché qui si parla semplicemente della rinnovata attenzione degli Studios TV più importanti - in questo caso Netflix - per storie che abbiano a che fare con avventure e drammi correlati al mondo della droga e dei cosiddetti Signori della Morte. L'ultimo 'nato' in questo senso è proprio Narcos: Mexico, di cui vi presentiamo il trailer ufficiale a seguire:
 

Come si vede, lo spinoff della fortunata serie andata in onda tra il 2015 e il 2017 ci mostra la nascita di nuove realtà criminali… "Un'opportunità", come sentiamo chiamarla dall'uomo che punta a "costruire un impero": Miguel Ángel Félix Gallardo. A lui si oppone l'agente DEA Kiki Camarena, chiamato a ripulire il Paese dai "serpenti" e dal suddetto "Rockfeller della Marijuana". Ispirata a fatti realmente accaduti, il 'reset' di Narcos sarà disponibile per gli abbonati di Netflix a partire dal 16 novembre.

E vedrà la partecipazione al cast di Aaron Staton (Mad Men), Alejandro Edda (Fear the Walking Dead), Alfonso Dosal (Hazlo como hombre) Alyssa Diaz (Ray Donovan, The Rookie), Clark Freeman (We Go On), Ernesto Alterio (Cable Girls), Fermín Martinez (Lady of Steel), Fernanda Urrejola (Bala Loca), Gerardo Taracena (Apocalypto), Gorka Lasaosa (Brain Drain), Guillermo Villegas (Sin Nombre), Horacio Garcia Rojas (Texas Rising), Jackie Earle Haley (Watchmen, Little Children), Joaquín Cosío (Quantum of Solace), José María Yazpik (Narcos), Lenny Jacobson (Nurse Jackie), Manuel Masalva (Mi corazón es tuyo), Matt Letscher (Scandal, The Flash), Tenoch Huerta (Sin Nombre), Teresa Ruiz (Here on Earth), Tessa Ia (The Burning Plain), and Yul Vazquez (The Looming Tower, Magic City)… oltre ovviamente agli interpreti principali:

Michael Peña (Kiki Camarena), padre di famiglia e agente DEA sotto copertura dalle qualità tali da essere la persona più indicata per raccogliere informazioni su Félix e il suo cartello, nato a Guadalajara, principalmente per accorgersi rapidamente di aver sottostimato il problema. Diego Luna (Miguel Ángel Félix Gallardo), leader del suddetto cartello, uno dei principali nella storia del Messico, imperscrutabile e coraggioso, scaltro e apparentemente leale ma pronto a tutto in nome della propria ambizione.

Consigli.it per voi: L'altra faccia del Messico, l'arte di una indimenticabile donna geniale

Ci informa la sinossi ufficiale della serie che esplorerà le origini della moderna guerra alla droga tornando alle sue radici, a partire dal momento in cui il mondo del traffico messicano era una confederazione libera e disorganizzata di coltivatori e commercianti indipendenti. Saremo testimoni dell'ascesa del cartello di Guadalajara negli anni '80, quando Félix Gallardo (Diego Luna) assume il comando, unificando i singoli trafficanti per costruire un impero. Quando l'agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con sua moglie e suo figlio dalla California alla città messicana per assumere un nuovo incarico, scopre rapidamente che questo sarà più impegnativo di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Kiki raccoglie informazioni su Félix e inizia a farsi coinvolgere dalla propria missione, assistiamo a una tragica catena di eventi che influenzeranno il traffico di droga e la guerra per sgominarlo negli anni a venire.

Narcos: Mexico sarà disponibile, a partire dal 16 novembre 2018, in tutti i territori in cui Netflix è attualmente disponibile e per gli abbonati italiani al servizio.

 
FILM E PERSONE