NOTIZIE

Napolitano: "La Mostra sta andando benissimo"

Il presidente della Repubblica in visita a Venezia: "Sono qui per sostenere il cinema italiano".

Giorgio Napolitano . Mostra del cinema di Venezia

06.09.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
"La Mostra mi pare stia andando benissimo". Parola del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita oggi a Venezia. "Sono qui per sostenere il cinema italiano e attendo di vedere i film in gara quando usciranno in sala", ha quindi aggiunto Napolitano che è riuscito a sorpresa a incontrare e stringere la mano a Robert Redford, appena giunto al Lido per presentare, fuori concorso, The Company You Keep, film di di cui è sia regista sia interprete.

Il presidente della Repubblica, interpellato poi sul film di Francesco Rosi (Leone d'oro alla carriera di questa edizione del Festival) che preferisce ha risposto "Il caso Mattei e Uomini contro", anche se, ha continuato, "una volta era un classico dire: Salvatore Giuliano".

La giornata di Napolitano è quindi proseguita con un incontro a pranzo con il presidente della Biennale Paolo Baratta, il direttore della Mostra Alberto Barbera, alcuni giurati come Matteo Garrone, Isabella Ferrari e Pierfrancesco Favino, oltre che con Ermanno Olmi, prima di ripartire per Roma alle 14.