NOTIZIE

Murray fa a pezzi lo script di Ghostbusters 3

L'attore avrebbe comunicato così la sua disapprovazione per il tanto chiacchierato sequel

Bill Murray

19.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Brutte notizie per i fan di “Ghostbusters”, se confermate. A quanto pare, Bill Murray avrebbe messo la parola fine a qualsiasi negoziazione su “Ghostbusters 3”, semplicemente... facendo a pezzi il copione.

La notizia arriva dal National Enquirer, e per ora non è ovviamente confermata, ne probabilmente lo sarà mai anche se vera. Sembra che i produttori, tra cui Dan Aykroyd e Harold Ramis, fossero irritati per il fatto che Murray non rispondeva alle loro telefonate. L'attore ha la facoltà di approvare lo script – di Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg – prima di aderire al progetto, ma non è una condizione sine qua non: ovvero, se lui non approverà la sceneggiatura, gli altri faranno il film senza di lui. Murray avrebbe infine deciso di rispondere a modo suo ai due ex-compari, inviando loro la copia dell'ultima stesura dello script a pezzi, con una nota di caustica disapprovazione: “Nessuno vuole pagare per vedere dei vecchi sovrappeso dare la caccia ai fantasmi!”.

Game over per lui, dunque? Sembrerebbe proprio di sì, perché a questo punto gli altri proseguiranno senza il Dottor Venkman. Già questo sequel era una cattiva idea, ma senza Murray varca la soglia per diventare un'idea pessima. Tutto questo, lo ripetiamo, non è che una voce, ma negli ultimi tempi è diventato palese che Murray non sia in sintonia con i compagni di squadra sul progetto, sceneggiatura stracciata o meno.