NOTIZIE

Muore l'attore Roger Moore, il 7 volte James Bond

Scompare a 89 anni l'interprete di pellicole come Agente 007 - Bersaglio mobile e Agente 007 - Vivi e lascia morire

Roger Moore

Roger Moore

23.05.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Sir Roger Moore è morto oggi in Svizzera all'età di 89 anni. L'attore scompare a causa di un tumore; ne dà notizia la famiglia.

La notizia è stata diffusa tramite l'account ufficiale Twitter dell'attore, con un messaggio che recita: "Con i cuori più pesanti che mai, dobbiamo dare la notizia che nostro padre, Sir Roger Moore, è morto oggi. Siamo tutti devastati".  

 
La dichiarazione ufficiale continua così: "Sir Roger Moore è scomparso oggi in Svizzera dopo una corta quanto coraggiosa battaglia contro il cancro". 
 
"L'amore che lo ha contornato in questi ultimi giorni è stato così grande che è impossibile raccontarlo a parole". 

 
"Sappiamo che il nostro amore e la nostra ammirazione saranno magnificate tante volte in tutti il mondo, dalle persone che lo conoscevano per i suoi film, i suoi show televisivi, e il lavoro appassionato con l'Unicef". 

L'annuncio è stato firmato dai figli di Roger Moore, Deborah, Geoffrey e Christian.

Sir Roger George Moore, conosciuto semplicemente come Roger Moore, era nato a Londra il 14 ottobre del 1927. Al cinema è noto soprattutto per essere stato il terzo James Bond in ordine cronologico dopo Sean Connery e George Lazenby. Con un totale di ben sette pellicole, dal 1973 al 1985, è stato l'attore più longevo nei panni dell'agente 007. 

LEGGI ANCHE: LA CARTA D'IDENTITA' DI TUTTI GLI 007
FILM E PERSONE