NOTIZIE

MTV prepara una serie TV su Scream

Ghostface si prepara alla sua serie TV personale, ma Wes Craven e Kevin Williamson saranno coinvolti?

Scream 4

04.06.2012 - Autore: Marco Triolo
MTV ha messo in cantiere una serie televisiva basata su “Scream”, il franchise horror creato da Kevin Williamson e Wes Craven e composto già da quattro film, l'ultimo dei quali è uscito l'anno scorso. La caccia è aperta a uno sceneggiatore che scriva l'episodio pilota, mentre non è chiaro quale ruolo avranno Craven e Williamson, se ne avranno uno.

Per MTV non si tratta del primo progetto di questo genere: la rete ha appena iniziato a mandare in onda la seconda stagione di “Teen Wolf”, serie basata sul cult anni Ottanta “Voglia di vincere”, di cui però rielabora ampiamente la mitologia per adattarla alla Twilight Generation.

La saga di “Scream” ha raccolto in totale circa 500 milioni di dollari nel mondo, ma l'ultimo episodio è stato un mezzo fiasco con i suoi 97 milioni, di cui meno di 40 incassati in USA. Ci si chiede quale ragionamento ci sia dietro a una mossa del genere, e quanto alla lunga possa funzionare una serie basata su un concept slasher.

Per conoscere gli altri peccati capitali di Wes Craven, consultate la nostra rubrica Lost Pizzas dove troverete la recensione di “My Soul to Take.

Fonte: TV Line