NOTIZIE

Mowgli, ecco il primo trailer del nuovo film tratto da Il Libro della giungla

Diretto da Andy Serkis, alias Gollum, il film arriverà nelle sale il 25 ottobre

Mowgli - Il figlio della giungla

22.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo il remake de Il libro della giungla targato Disney, arriva un nuovo adattamento del libro di Rudyard Kipling a opera di Andy Serkis. L'attore, famoso per i ruoli in motion capture ne Il signore degli anelli (Gollum) e nella trilogia del Pianeta delle scimmie (Cesare), firma così il suo secondo film da regista dopo Ogni tuo respiro, ma in realtà ha diretto prima questo. Solo che, ovviamente, il lavoro di post-produzione ha richiesto parecchio tempo. Ecco un primo assaggio di Mowgli – Il figlio della giungla.

 
Rohan Chand interpreta il protagonista Mowgli, mentre il resto del cast include Christian Bale (Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Benedict Cumberbatch (Shere Khan), Peter Mullan (Akela), Naomie Harris, Matthew Rhys, Freida Pinto, Jack Reynor, Eddie Marsan, Tom Hollander e Serkis stesso nel ruolo di Baloo.
 
Come il film di Jon Favreau, si tratta di un ibrido tra live action e animazione, anche se qui il tono è molto più cupo. Naturalmente gli effetti speciali del trailer sono temporanei, eppure l'aspetto degli animali è molto meno realistico del film Disney. Viene da chiedersi se questa sia una scelta precisa oppure una svista.
 
Mowgli – Il figlio della giungla arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre, distribuito da Warner Bros.