NOTIZIE

Mostri contro robot: ecco il trailer italiano di Pacific Rim – La rivolta

Il sequel del film di Guillermo del Toro, interpretato da John Boyega, arriverà nelle sale ad aprile

Pacific Rim: La rivolta

09.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Legendary Entertainment ha svelato il primo trailer di Pacific Rim: La rivolta, sequel del film di Guillermo del Toro che, in Italia, sarà distribuito da Universal Pictures. Eccolo in versione italiana.

 
Il film, diretto da Stephen S. DeKnight (creatore di Spartacus e produttore della serie Daredevil, al suo debutto alla regia cinematografica), è ambientato dieci anni dopo gli eventi del primo capitolo. John Boyega interpreta Jake Pentecost, figlio del personaggio interpretato da Idris Elba nell'originale. Il suo percorso è simile a quello di Charlie Hunnam nel primo film: dopo aver abbandonato l'addestramento come pilota di Jaeger, Jake viene contattato da Mako Mori (Rinko Kikuchi), sua sorella adottiva con cui non ha rapporti da molto tempo. La minaccia dei Kaiju torna più spaventosa che mai, e Jake dovrà venire a patti col passato per diventare l'eroe che è destinato a essere.

VIDEO: ECCO I NUOVI JAEGER DI PACIFIC RIM 2.
 
A tornare dal primo capitolo sono anche Charlie Day nei panni di Newton Geiszler e Burn Gorman nel ruolo di Hermann Gottlieb. Per il resto, Pacific Rim: La rivolta sfoggia un cast inedito che include Scott Eastwood e Tian Jing (The Great Wall, Kong: Skull Island). Ma la musica è più o meno la stessa del primo film e si riassume in tre parole: Mostri contro Robot. Un menù semplice e chiaro, che comunque la prima volta non era bastato a fare del film un grande successo. Chissà che questo sequel, ora che Godzilla è stato rilanciato e ha sbancato i botteghini, non riesca a ribaltare le sorti di un franchise che è stato di fatto salvato dall'ottimo risultato in Cina (e infatti questo secondo capitolo è co-prodotto dalla Cina).
 
Pacific Rim: La rivolta arriverà nei cinema italiani il 13 aprile 2018.