NOTIZIE

Morta l'attrice Lynn Redgrave

Dopo una battaglia col cancro durata sette anni, ci ha lasciati Lynn Redgrave, sorella minore di Vanessa...

Lynn Redgrave

04.05.2010 - Autore: Nexta
Dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno, si è spenta domenica Lynn Redgrave, sorella minore di Vanessa Redgrave. Aveva 67 anni. La Redgrave, meno nota della sorella, aveva alle spalle una carriera notevole che in quasi cinquant’anni ha toccato il teatro, la televisione e il cinema. Tra le sue interpretazioni, ricordiamo quelle in “Georgy, svegliati” (1966) e “Demoni e dei” (1998), per le quali ottenne la nomination agli Oscar.

Solo il mese scorso, il fratello maggiore Corin Redgrave era morto a 70 anni per problemi cardiaci, mentre l’anno scorso la nipote di Lynn e figlia di Vanessa, l’attrice Natasha Richardson, era rimasta vittima di un grave incidente sciistico. La famiglia Redgrave ha avuto la sua dose di lutti, non c’è che dire.

La nostra amata madre Lynn Rachel – scrivono i figli dell’attrice – si è spenta serenamente dopo aver convissuto per sette anni con il cancro al seno. Ha vissuto, amato e lavorato più duramente che mai. Gli infiniti ricordi che ci ha dato come madre, nonna, scrittrice, attrice e amica ci accompagneranno per il resto delle nostre vite”.

Fonte: IMDB