NOTIZIE

Money Monster in DVD e Blu-Ray: dietro le quinte in esclusiva dal thriller di Jodie Foster

Il film con George Clooney e Julia Roberts, girato in tempo reale, arriva in Home Video

26.09.2016 - Autore: La redazione
LEGGI L'INTERVISTA A JODIE FOSTER: "VI RACCONTO COME HO TRASFORMATO CLOONEY IN UNO STRONZO"

Se cercate il matrimonio perfetto tra film di tensione e pellicola autoriale d'inchiesta allora Money Monster è il film che fa per voi. Uscito nei cinema lo scorso maggio, in contemporanea con la presentazione Fuori Concorso al Festival di Cannes, il thriller con George Clooney e Julia Roberts arriva ora in DVD e Blu-Ray.
 
E ve lo presenta la regista Jodie Foster, qui alla sua quarta prova dietro la macchina da presa (al cinema)  in una clip dai contenuti speciali del disco che vi mostriamo oggi in esclusiva:

 
"Money Monster ha due cose che la gente pensa siano opposte - afferma la Foster - E' un thriller, molto intelligente e accessibile per il grande pubblico, ma al tempo stesso ti costringe a imparare di più su un tema molto complesso. Ti sfida ad aguzzare l'ingegno per seguire i personaggi".
 
Jamie Linden, sceneggiatore del film, aggiunge: "Questo film è un incubo logistico sotto molti punti di vista. Per questo abbiamo fatto diverse versioni del copione che includono le scene tra i due protagonisti in ordine cronologico. Accade tutto in tempo reale". Esattamente in poco più di novanta minuti. "Abbiamo girato in sequenza - continua la Foster, sottolineando la più grande sfida del film - Ha rappresentato un vantaggio per gli attori, perché potevano costruire il rapporto tra i personaggi in maniera diretta. E allo stesso tempo è stato difficile per loro, perché tutto accade sul momento!". 



Money Monster approda in DVD e Blu-ray con Universal Pictures Home Entertainment a partire dal 28 settembre. Il film è già disponibile in Digital HD.

Leggi la recensione del film