NOTIZIE

Mondo Marvel: tutti gli eroi in arrivo al cinema!

Da Iron Man 2 a Thor, passando per il grande ritorno degli X-Men fino al reboot di Spider-Man e all'attesissimo I Vendicatori. Ecco i supereroi che invaderanno gli schermi nei prossimi mesi.

Iron Man 2

26.03.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
L’appuntamento più immimente è quello con Robert Downey Jr. che tornerà nei panni di Tony Stark in Iron Man 2, pellicola nuovamente diretta da Jon Favreau in arrivo sugli schermi italiani dal 30 aprile, sette giorni prima che negli USA. Nel nuovo film Stark dovrà vedersela contro il perfido russo Whiplash (interpretato da Mickey Rourke) e sarà conteso da Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) e Natasha Romanoff (la new entry Scarlett Johansson in versione action). La formula del sequel è più spettacolo, più ironia ma anche più dark, perché questa volta Stark sentirà sempre di più il peso di essere supereroe.

Il 6 maggio 2011 arriverà Thor, la pellicola diretta da Kenneth Branagh incentrata sul semidio figlio di Odino (l'attore Chris Hemsworth) che dovrà salvare la Terra dal suo perfido fratellastro. Thor espanderà l’universo Marvel adattandolo tra i giorni nostri sulla Terra al regno di Asgard. Anthony Hopkins sarà Odino e la bellissima Natalie Portman sarà la scienziata Jane Foster che ruberà il cuore all’eroe. Il 22 luglio 2011 toccherà al primo vendicatore: The First Avenger: Captain America, pellicola di Joe Johnston in cui Chris Evans (che ha battuto i colleghi Channing Tatum e Ryan Phillippe) interpreterà Steve Rogers, supersoldato che dovrà affrontare i nazisti. La sua nemesi sarà Teschio rosso, braccio destro del fuhrer che avrà il volto di Hugo Weaving, già cattivissimo agente Smith nella serie Matrix.  

A maggio 2012
arriveranno I Vendicatori (The Avengers), pellicola che radunerà tutti i supereroi citati sopra e l’Incredibile Hulk. Ritroveremo Edward Norton nei panni dello scienziato che è meglio non fare arrabbiare? “Ho parlato coi produttori attraverso i miei agenti - ha detto l'attore - Quando si ha a che fare con l’universo Marvel, l’intenzione è sempre quella di continuare. Penso che abbiano tante idee e che prima o poi riusciranno a capire come realizzare per bene I Vendicatori”.  Sul fronte mutanti, Bryan Singer dovrebbe riprendersi in mano la saga degli X-Men dirigendo lo spinoff First Class. “Raccontare dei giovani mutanti non è abbastanza – ha detto Singer- La storia deve avere di più. Adoro il rapporto tra Magneto e Xavier, due uomini con due punti di vista opposti, ma che riescono comunque a rimanere fino a un certo punto amici. Alla fine diventano i più grandi nemici amici”.

Infine dopo la rottura con Sam Raimi, la Sony ha deciso di ricominciare da capo la saga dell’Uomo ragno, concentrandosi sui problemi di Peter Parker al liceo. A dirigere l’ancora Untitled Spider-Man Reboot sarà Marc Webb, già regista di (500) giorni insieme. “È un sogno che si avvera e sono consapevole che si tratta di una sfida di responsabilità e opportunità – ha detto Webb - La grande opera di Sam Raimi è un precedente da seguire e dal quale trarre ispirazione. […] Ma non ho accettato per rimpiazzare Sam. Sarebbe impossibile e arrogante. Sono qui perché c’è un’opportunità di costruire idee, storie e avventure che aggiungeranno una nuova dimensione e creatività a Spider-Man”. La pellicola arriverà nei cinema nell'estate 2012

Per saperne di più
Iron Man 2: Downey è di nuovo un eroe



FILM E PERSONE