NOTIZIE

Moccia torna alla regia

Dall'autore di Tre metri sopra il cielo, arriva la commedia Universitari

Federico Moccia

17.10.2012 - Autore: Comunicato stampa
Dopo i successi al botteghino di Scusa ma ti chiamo amore e Scusa ma ti voglio sposare, Federico Moccia è di nuovo sul set alla regia di Universitari. Prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film, scritto dallo stesso Moccia insieme a Ilaria Carlino, il film sarà girato interamente a Roma per 8 settimane.

I sei giovani protagonisti del film (Primo Reggiani, Nadir Caselli, Simone Riccioni, Brice Martinet, Sara Cardinaletti e Maria Chiara Centorami) saranno affiancati da Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli e Amanda Sandrelli, oltre a Fabio Troiano e Dario Bandiera.

La trama: Carlo, Faraz e Alessandro sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: Villa Gioconda, una ex clinica in disuso che il padrone ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto… Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio “metodo di studio”. L’universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. Il padrone di casa decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lui imposta anni addietro.

Saranno così Francesca, Giorgia ed Emma ad irrompere a Villa Gioconda sconvolgendo l’instabile equilibrio cameratesco e mettendo la casa in subbuglio. Carlo, Giorgia, Emma, Alessandro, Faraz e Francesca, affrontano così un anno di università insieme: quel lungo momento magico e durissimo in cui ci si prepara il futuro con le proprie mani, quella specie di ultima vacanza prima di fare davvero sul serio nella vita.