NOTIZIE

Mission Impossible: il regista di Rogue Nation per il sesto capitolo

Squadra che vince non si cambia: Christopher McQuarrie tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Tom Cruise in Mission: Impossible 6

Mission: Impossible - Rogue Nation

01.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“Missione: Accettata”. Scrive così sul suo profilo Twitter Christopher McQuarrie, regista di Mission: Impossible – Rogue Nation che ha in questo modo confermato che tornerà dietro la macchina da presa anche per il prossimo capitolo.
 
McQuarrie, ancora una volta, scriverà, dirigerà e produrrà insieme a Tom Cruise quella che potrebbe essere l'ultima avventura dell'agente Ethan Hunt. L'intenzione, sin dall'uscita del quinto capitolo, era di realizzarne un altro in tempi stretti – dunque con un intervallo di tempo inferiore rispetto ai quattro o cinque anni che passavano di solito tra un film e l'altro. Sia perché la saga non è mai stata così popolare, con 682 milioni di dollari incassati nel mondo da Rogue Nation, sia perché, ovviamente, Cruise non sta certo ringiovanendo e prima o poi dovrà smettere di interpretare questo ruolo.
 
Non che la cosa si noti, per ora. Nell'ultimo film lo abbiamo visto appeso a un aereo che decollava e in apnea per svariati minuti in una vasca. In ogni nuovo film, Cruise sfida se stesso e la propria resistenza con stunt sempre più elaborati e rischiosi, che fanno ormai parte del fascino indiscusso della serie.
 
McQuarrie, che ha scritto anche Operazione Valchiria, Edge of Tomorrow e diretto Jack Reacher, è ormai un collaboratore fisso di Cruise. Mission: Impossible 6 sarà anche prodotto da J.J. Abrams attraverso la sua Bad Robot, e dovrebbe uscire nel 2017.
 
Fonte: The Hollywood Reporter