NOTIZIE

Mission Impossible 6: Tom Cruise promette “sequenze d'azione e stunt ancora più incredibili”

L'attore lo ha rivelato in un video proiettato al CinemaCon di Las Vegas. Dove ha trovato spazio anche il primo trailer di Jack Reacher 2

Tom Cruise

12.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'anno scorso, Tom Cruise prese parte al CinemaCon, la convention dei proprietari di sale cinematografiche di Las Vegas, per presentare Mission: Impossible – Rogue Nation, promettendo stunt incredibili (come quello ormai celeberrimo in cui l'attore si è appeso a un aereo in fase di decollo). Quest'anno, la star non è potuta tornare di persona, ma ha registrato un messaggio video per rassicurare gli esercenti sul fatto che Mission: Impossible 6 manterrà invariata la formula della saga: “Sequenze d'azione e stunt ancora più incredibili – ha promesso – e quella che penso sia una storia molto divertente e coinvolgente”.

Per la prima volta nella storia del franchise, Mission: Impossible 6 sarà diretto dallo stesso regista del capitolo precedente, Christopher McQuarrie, ormai collaboratore fisso di Cruise sin da quando scrisse la sceneggiatura di Operazione Valchiria. In anni recenti, McQuarrie ha anche scritto Edge of Tomorrow e diretto Cruise in Jack Reacher – La prova decisiva. E a proposito di Jack Reacher...

Al CinemaCon è anche stato mostrato in anteprima un trailer di Jack Reacher: Never Go Back, il secondo film della saga tratta dai romanzi di Lee Child, diretto stavolta da Edward Zwick, già regista di Cruise ne L'ultimo samurai. Stavolta, l'ex maggiore della polizia militare sarà affiancato da Cobie Smulders (How I Met Your Mother, Avengers) nella risoluzione di una nuova cospirazione. Cruise ha dichiarato che il film parlerà di “un personaggio analogico nel mondo digitale”. Il trailer lo mostra seduto al bancone di un diner, una pila di corpi fuori dal locale e la polizia che tenta di ammanettarlo. “Due cose accadranno nei prossimi novanta secondi – dice l'eroe, indicando un telefono – La prima è che quel telefono squillerà, la seconda che indosserai quelle manette sulla strada della prigione”. Reacher, poi, risponde al telefono: “Inizierai a scappare, e io inizierò a darti la caccia”.

Mission: Impossible 6 entrerà in lavorazione in autunno, con Rebecca Ferguson ancora nel cast. L'uscita è prevista nel 2017. Jack Reacher: Never Go Back arriverà invece il 20 ottobre di quest'anno, distribuito da Universal.

Fonte: Variety