NOTIZIE

Mission: Impossible 5 anticipato a luglio

Il film doveva uscire a Natale ma ora arriverà a fine estate in USA

Mission: Impossible - Protocollo fantasma

27.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Per un film che viene spostato (In the Heart of the Sea), uno viene anticipato. E di molto. Mission: Impossible 5 avrebbe dovuto debuttare nei cinema americani a Natale 2015, ma ora arriverà il 31 luglio. Tarda estate, dunque, anziché le Feste, che saranno dominate dal colosso Disney Star Wars: Il risveglio della Forza. Una saggia mossa o un cambiamento dettato dal panico?

È improbabile che Paramount avrebbe preso una decisione come questa se non fosse certa della fattibilità. Almeno un dato preoccupante c'è, tuttavia: il film è ancora in fase di riprese. Ciò significa che il regista Christopher McQuarrie avrà a disposizione meno di sei mesi per completare riprese, montaggio e post-produzione. Il rischio, come spesso accade in questi casi, è che ne esca un film frettoloso. Ma con una sceneggiatura solida (scritta da Drew Pearce di Iron Man 3), si tratterebbe solamente di tagliare i tempi morti lavorando con professionalità e rapidità.

Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg e Paula Patton riprenderanno i loro ruoli dal capitolo precedente (Mission: Impossible – Protocollo fantasma), e stavolta tornerà anche Ving Rhames nei panni di Luther Stickell. New entry Alec Baldwin, nel ruolo del capo della CIA (e presunto cattivo di turno). McQuarrie eredita la regia da Brad Bird: con Tom Cruise ha già lavorato all'ottimo Jack Reacher ed è probabile che proprio la loro collaudata routine abbia dato alla Paramount la sicurezza necessaria per questa mossa rischiosa. Vedremo come il cambiamento di data si rifletterà sull'uscita italiana.

Fonte: The Hollywood Reporter