NOTIZIE

Millennium, la star di Borg McEnroe sarà Mikael Blomquist nel nuovo film

Il norvegese Sverrir Gudnason prenderà il posto di Daniel Craig e Michael Nyqvist nel film diretto da Fede Alvarez

Sverrir Gudnason

06.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'attore norvegese Sverrir Gudnason, dopo il lancio di Borg McEnroe, è stato scelto per un altro ruolo di alto profilo: sarà il nuovo Mikael Blomquist in The Girl in the Spider's Web, seguito/reboot della saga tratta dai romanzi della serie Millennium creata da Stieg Larsson. La saga letteraria è proseguita dopo la morte dell'autore e, infatti, il nuovo film sarà tratto dal quarto romanzo della serie, "Quello che non uccide" (ed. Marsilio), scritto da David Lagercrantz.
 
Gudnason è il terzo attore a interpretare Blomquist, il giornalista investigativo creato da Larsson: prima di lui abbiamo visto il compianto Michael Nyqvist nella serie TV svedese (da noi arrivata sotto forma di film) e Daniel Craig in Millennium: Uomini che odiano le donne di David Fincher.
 
Ad affiancarlo ci saranno Claire Foy, la nuova Lisbeth Salander, Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049) nel ruolo della sorella gemella di Lisbeth e Claes Bang (The Square) nei panni del cattivo del film. Alla regia troviamo Fede Alvarez, autore del remake de La casa, alla sceneggiatura l'ottimo Steven Knight (La promessa dell'assassino, Locke). Le riprese partiranno a gennaio tra Berlino e Stoccolma, per un'uscita prevista il 19 ottobre 2018. Il film è prodotto ancora una volta da Sony che, dopo svariati tentativi, ha rinunciato a recuperare il cast del precedente optando per un film slegato.
 
Fonte: Variety