NOTIZIE

Millennium 5: il nuovo romanzo con Lisbeth Salander ha un titolo e una data di uscita

David Lagercrantz torna a raccogliere l'eredità di Stieg Larsson. Il nuovo film invece arriverà nelle sale nel 2018

12.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Lisbeth Salander tornerà presto al cinema. E ancora prima tornerà nelle librerie con una quinto romanzo della serie Millennium. L'anti-eroina della saga iniziata con Uomini che odiano le donne, un personaggio creato dalla penna dello svedese Stieg Larsson, sarà ancora protagonista del nuovo libro che ha già un titolo: The Girl Who Takes an Eye for an Eye (lett: La ragazza dell'occhio per occhio).

Il romanzo arriverà nelle librerie internazionali a partire dal 12 settembre. Si attende l'annuncio di una data di uscita italiana. A scrivere il thriller è nuovamente David Lagercrantz, lo stesso che ha ereditato la saga di Larsson (morto nel 2004) e che ha già raccontato le avventure di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist in Quello che non uccide. Millennium, Vol. 4, romanzo che presto diventerà un film.

Leggi anche: Il nuovo Milennium ha una data di uscita, chi sarà la nuova Lisbeth Salander?


Nel quinto capitolo di Millennium, Lisbeth indagherà sul suo passato pieno di traumi e per farlo si rivolgerà nuovamente al giornalista Mikael Blomkvist. La hacker questa volta dovrà affrontare una gang anti-Islam, la mafia russa e un gruppo di persone appartenenti a un clan coinvolto in misteriosi esperimenti scientifici. 
 
Lagercrantz ha anche promesso di svelare un segreto definitivo sulla protagonista, raccontando le origini del tatuaggio del dragone sulle sue spalle: "Ho sentito il bisogno di rispondere a questo enigma perché può approfondire e ampliare la mitologia attorno a Lisbeth - ha detto lo scrittore a Entertainment Weekly - Lei non è il tipo di persona che farebbe qualcosa del genere senza una buona ragione. Durante le mie ricerche, mi è venuta in mente un'idea. E una nuova dimensione si è aperta davanti ai miei occhi".