NOTIZIE

Michelle Rodriguez in pole position

Dopo anni di damigelle in pericolo, ecco che un attrice di origini portoricane e dominicane cattura tutta l'attenzione con ruoli da bad girl. Prima la vedremo nel nuovo Fast and Furious e successivamente in Avatar di James Cameron.

Michelle Rodriguez ritorna in Fast and Furious - Solo parti originali

16.04.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Fast and Furious – Solo parti originali: le foto del film


“Adoro l’adrenalina! Al cinema le donne forti sono presenti solo in storie molto lontane dalla realtà. Si tratta sempre e solo di pellicole di fantascienza, ad esempio. Invece a me piacciono Thelma & Louise e posso dirvi che Letty, il personaggio che interpreto in Fast and Furious non è poi così lontana dalla realtà” – A parlare è Michelle Rodriguez, una chica affascinante e dallo sguardo duro.  

A otto anni dal primo capitolo, l’attrice torna ad interpretare Fast and Furious – Solo parti originali (Universal, dal 17 aprile nei cinema): “Quando mi hanno detto che Vin Diesel sarebbe tornato per il quarto episodio, ho subito accettato perché sapevo che sarebbe stato un film interessante. Occorre avere un’integrità che arrivi al cuore del pubblico. Il nostro film ce l’ha. Con questa saga ci siamo avvicinati a mondi nascosti e abbiamo potuto mostrare culture che esistono ma che quasi nessuno conosce”. E a proposito di quel primo lontano film, la Rodriguez ha aggiunto: “Quella era la nascita della nostra carriera a Hollywood. È stato bellissimo. E ritrovarsi è stato come tornare alla nostra famiglia d’origine. Eravamo tutti più maturi, cresciuti, ma con una gran voglia di condividere di nuovo qualcosa”.

A dicembre la vedremo anche in Avatar, il filmone 3D di James Cameron che segna il suo ritorno dietro la macchina da presa 12 anni dopo Titanic: “Per me Cameron ha realizzato un film così importante che sarà il nuovo West Side Story. Adoro le donne dei suoi film: sono oneste e forti e sempre pronte a difendere le proprie idee”.

Per saperne di più:
Fast and Furious si fa in quattro