NOTIZIE

Michael Keaton in pole position come nemesi dell'Uomo Ragno in Spider-man: Homecoming

L'attore potrebbe tornare al mondo dei supereroi ventiquattro anni dopo Batman - Il ritorno

14.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sono passati ventiquattro anni dall'ultima volta che Michael Keaton ha preso parte a un film di supereroi indossando il bat-costume in Batman - Il ritorno di Tim Burton, adesso l'attore lanciatissimo dopo la sua candidatura all'Oscar per Birdman potrebbe tornare a quel tipo di film, solo che questa volta si ritroverà dalla parte dei cattivi.

Guarda anche: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, il trailer del nuovo film di Tim Burton
 
Keaton è infatti considerato dalla Marvel e dalla Sony per interpretare la nemesi dell'Uomo Ragno in Spider-Man: Homecoming. L'attore è in trattative iniziali per un ruolo non ancora rivelato pubblicamente dalla produzione. Se accetterà lo vedremo scontrarsi con il buon ragnetto del vicinato che questa volta sarà incarnato dall'inglese Tom Holland (lo abbiamo visto in Heart of the Sea). Il diciannovenne Holland apparirà nei panni di Spidey anche in un paio di scene dell'imminente Captain America: Civil War (a quanto pare un totale di venti minuti su quasi due ore e mezza di film).

Guarda anche: Supereroi e super-errori, dieci sviste nei più celebri cinecomics
 
Nel cast di Spider-Man: Homecoming troveremo anche Marisa Tomei nei panni di Zia May e la cantante Zendaya in un altro ruolo non ancora identificato. Il film sarà diretto da Jon Watts, regista degli oscuri Clown e Cop Car. A proposito del titolo è stato lo stesso Holland a rivelare: "Il film è veramente un ritorno a casa, dato che vedremo Peter Parker mentre cerca di capire chi è e a quale posto appartiene in questo mondo". 
 
Spider-Man: Homecoming, prodotto da Kevin Feige della Marvel e Amy Pascal della Sony, arriverà sugli schermi da luglio 2017.

Vedremo presto Michael Keaton in The Founder, dramma biografico che racconta la storia del vero fondatore di McDonald's. Clicca qui per saperne di più sul nuovo film

Fonte: Variety