NOTIZIE

Michael J. Fox torna in TV con una sit-com

La serie, ancora anonima, sarà incentrata su un padre di famiglia malato di Parkinson

Michael J. Fox

21.08.2012 - Autore: Marco Triolo
Bisogna amare Michael J. Fox. La scoperta di avere il Parkinson non lo ha minimamente scoraggiato, anzi: dal 1991, quando gli fu diagnosticata la malattia degenerativa, è diventato un attivista nella ricerca di una cura, tramite la Michael J. Fox Foundation. Ed ora sta persino per tornare davanti alla macchina da presa. Non in un film, sia chiaro, ma in una serie TV. Una sit-com, per essere precisi: Fox interpreterà un marito e padre di tre figli che deve convivere col Parkinson affrontando la vita giorno per giorno.

La serie, trasmessa da NBC, è stata ideata dallo stesso protagonista. La rete ha ordinato ventidue episodi che andranno in onda a partire dall'autunno 2013. L'episodio pilota sarà diretto da Will Gluck, autore di Easy Girl e Amici di letto, uno che ha certamente occhio per la commedia. Perché, conoscendo Fox, di sicuro l'attore non vorrà usare il mezzo televisivo per raccontare una storia triste e dalla lacrima facile, vista la sua attitudine sempre e comunque positiva.

Per Michael J. Fox si tratta sia del ritorno in TV da quando, nel 2000, il Parkinson lo costrinse a lasciare Spin City, sia del suo ritorno a NBC, che lo lanciò nel ruolo di Alex Keaton nella sit-com Casa Keaton, ben prima del suo storico ruolo di Marty McFly in Ritorno al futuro.

Fonte: Entertainment Weekly