NOTIZIE

Michael Fassbender nella prima immagine di Assassin's Creed

Yahoo rivela la foto del popolare attore nei panni dell'incappucciato Callum Lynch

27.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Probabilmente sarà uno degli ultimi ad arrivare sul grande schermo, tra i tanti film tratti da famosi videogiochi di cui parlavamo come di "nuova grande scommessa", ma Assassin's Creed ha una storia che viene da molto lontano. E che ora inizia a farsi reale, con la pubblicazione della prima foto ufficiale di Michael Fassbender nei panni del protagonista Callum Lynch.

Era dal 2012 almeno, e persino da prima, che la Ubisoft pensava a mettere in produzione un lungometraggio ispirato a una delle saghe videoludiche più di successo della storia. Ed è da allora che l'interprete di Shame e Prometheus ha scelto di scendere in campo, come protagonista e come produttore del film.

L'immagine diffusa da Yahoo! ce lo mostra particolarmente 'in parte' come eroe dell'avventura, di fatto ancora tutta da scoprire. E che potrebbe pescare da qualsiasi delle nove release della serie principale (e dai cinque spinoff) o tentare di recuperare una delle storie mai pubblicate per vari motivi: Lost Legacy, Utopia e Duel. Callum Lynch d'altronde sarà un personaggio del tutto nuovo, ma che condividerà molti tratti dell'Altaïr Ibn La-Ahad conosciuto sulle consolle, in quanto discendente di una società segreta di assassini e capace di rivivere le vite dei proprii antenati.

L'uscita attualmente prevista del film diretto da Justin Kurzel e distribuito dalla 20th Century Fox è fissata per il 21 dicembre 2016, ma l'inizio delle riprese (che si svolgeranno a Londra, a Malta e in Spagna) è già atteso per la prossima settimana. Quando sul set si ritroveranno Michael K. Williams, Ariane Labed e Marion Cotillard insieme al suddetto Fassbender.