NOTIZIE

Michael Fassbender annuncia un nuovo X-Men

L'attore conferma che tornerà nei panni del terrorista mutante Magneto

X-Men: L'inizio  - Michael Fassbender

11.01.2012 - Autore: Marco Triolo
L'ultimo capitolo della saga mutante Marvel/Fox, il prequel “X-Men: L'inizio”, ha incassato più di trecentocinquanta milioni di dollari nel mondo, e la Fox sta già pensando al seguito. E non stupisce che Michael Fassbender, l'interprete del malvagio Magneto, abbia confermato al sito SuperHeroHype di essere già prenotato per il sequel: “Non ho scelta – ha scherzato l'attore – sono sotto contratto per altri due film. Devo rimboccarmi le maniche”. Fassbender ha aggiunto: “E' ancora presto, ma sì, penso che ne faremo un altro”.

Nel cast dovrebbe tornare anche James McAvoy, che nel primo capitolo interpreta il giovane Professor Xavier. Ancora non si hanno conferme dal regista Matthew Vaughn, ma la Fox tenterà sicuramente di riprenderlo a bordo. Se le trattative non andranno a segno, c'è pur sempre Bryan Singer, che avrebbe anche dovuto dirigere “L'inizio” prima di essere richiamato per contratto dalla Warner sul set di “Jack the Giant Killer”.

Michael Fassbender, dalla sua, ha davanti un anno da ricordare: presto uscirà sugli schermi italiani l'ottimo “Shame” di Steve McQueen (qui la nostra recensione), e lo vedremo anche in “Prometheus” e “Knockout – Resa dei conti” (qui i primi cinque minuti del film di Soderbergh).