NOTIZIE

Michael Douglas rivela: "Val Kilmer ha il cancro. Prego per lui"

Confermati i rumor sulla salute del protagonista di The Doors, colpito da cancro orale

01.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Michael Douglas ha rivelato che il collega Val Kilmer sta lottando contro un cancro orale. L'attore lo ha annunciato nel corso di un incontro con il pubblico a Londra. Douglas ripercorreva la sua carriera, quando è arrivato a Spiriti nelle tenebre ha parlato con affetto di Kilmer, attore con cui ha recitato sul set del film avventuroso uscito nel 1996.  
 
"Il film alla fine non è riuscito come speravamo, ma abbiamo lavorato benissimo insieme - ha detto Douglas - Val era un tipo meraviglioso e ora sta vivendo esattamente quello che ho vissuto io e le cose non si mettono bene per lui"
 
Nel 2010 a Douglas è stato diagnosticato un cancro alla gola al quarto stadio. Ha poi sconfitto la malattia nel 2011. A proposito di Kilmer, l'attore ha aggiunto: "Prego per lui. Questa è la ragione per cui non lo avete più visto di recente". 
 
I rumor sulla salute di Kilmer circolano in rete da ormai un anno, da quando ha visitato l'UCLA Medical Center nell'ottobre 2015. All'epoca l'attore ha smentito la cosa su Facebook: "Secondo i rumor io non sto bene e mi hanno ricoverato, una cosa totalmente falsa. Stavo facendo dei controlli per capire se ho un tumore o un'infezione, cosa che è stata verificata dai fantastici esperti dell'UCLA". 

Guarda anche: Val Kilmer è Jim Morrison, The Doors di Oliver Stone compie 25 anni

Kilmer compirà 57 anni il prossimo 31 dicembre. Nei prossimi mesi lo vedremo al cinema in Weightless di Terrence Malick e in The Snowman, adattamento de L'uomo di neve di Jo Nesbo in cui affiancherà Michael Fassbender.