NOTIZIE

Michael Douglas Reagan per Mike Newell

L'attore di Wall Street potrebbe interpretare il presidente Usa diretto dal regista di Donnie Brasco

Michael Douglas

30.08.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Novità sul fronte di Reykjavik. Participant Media e Scott Free Productions, le due case di produzione del film incentrato sul summit tra Stati Uniti e Unione Sovietica che rappresentò un passo fondamentale verso i successivi trattati antinucleari tra le due superpotenze, pare infatti abbiano contattato Michael Douglas (che dovrebbe interpretare il Presidente Ronald Reagan) e Mike Newell (già autore di film come Quattro matrimoni e un funerale, Donnie Brasco o Harry Potter e il calice di fuoco) come regista, dopo la rinuncia di Ridley Scott, inizialmente interessato. A rivelarlo è Hollywood Reporter.

Per ora invece nessun nome è trapelato a proposito dell'attore che vestirà i panni di Mikhail Gorbaciov, l'altro grande protagonista dell'incontro che si svolse tra l'11 e il 12 ottobre del 1986 nella capitale islandese e che fu un vero e proprio punto di svolta della distensione degli ultimi anni della Guerra fredda.

La sceneggiatura è stata scritta da Kevin Hood (Becoming Jane) e le riprese del film dovrebbero svolgersi nel marzo del 2013 in Germania.

Fonte: Hollywood Reporter
 
FILM E PERSONE