NOTIZIE

Michael Douglas: “Ho scelto Ant-Man per mio figlio”

Michael Pena entra nel cast del film Marvel, Rashida Jones e Bryce Dallas Howard si contendono un ruolo

Michael Douglas

15.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo la notizia dell'ingaggio di Michael Douglas nel ruolo di Hank Pym, il cast di Ant-Man, cinecomic Marvel diretto da Edgar Wright, non smette di espandersi. Ora, anche Michael Pena (American Hustle, End of Watch) entra a far parte della squadra in un ruolo per ora non specificato. Ma non è il solo nome associato al film in queste ore.

Variety riporta che Rashida Jones e Bryce Dallas Howard sono in lizza per il principale ruolo femminile. La Jones era stata già nominata tempo fa, quando si diceva che la sua parte fosse quella di Janet Van Dyne, alias Wasp. Ma questo era prima che si scoprisse che il protagonista del film non sarà il primo Ant-Man, Pym (il ruolo di Douglas), ma il secondo, Scott Lang (Paul Rudd). Nei fumetti, Wasp è la compagna di Pym, dunque la sua partecipazione al film pare esclusa. A meno che la Marvel non abbia intenzione di rimescolare le carte rispetto alla cronologia dei fumetti.

Bryce Dallas Howard potrebbe essere costretta a rinunciare, perché presto sarà impegnata sul set di Jurassic World. Anche Jessica Chastain è stata avvicinata per discutere del ruolo, ma lo ha rifiutato.

Nel frattempo, Michael Douglas ha rivelato a Reuters come mai abbia deciso di firmare per Ant-Man e la spiegazione è abbastanza tipica: voleva interpretare un film che anche suo figlio Dylan potesse vedere, un po' come fatto da Brad Pitt con World War Z. “È da una vita che voglio fare un film Marvel – ha detto l'attore – Lo script è molto divertente, il regista è davvero bravo. Dylan lo adorerà. Avrà un mio film da poter vedere”. E poi c'è anche la voglia di rimettersi in gioco e divertirsi ancora, a 69 anni suonati: “A volte – come nel caso di Liberace – vuoi semplicemente sorprendere il pubblico e divertirti”.

Ant-Man sarà diretto da Edgar Wright (La fine del mondo, L'alba dei morti dementi) a partire da uno script suo e di Joe Cornish (Attack the Block). Il film uscirà in USA il 31 luglio 2015, circa tre mesi dopo l'uscita di Avengers: Age of Ultron. Sarà anche il primo capitolo della “Fase Tre” Marvel.