NOTIZIE

Michael Bay svela la trama di Transformers 4?

Nuovo cast, ma il film "Non sarà un reboot - avverte il regista - non come Spider-Man"

Transformers 3 - Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley

22.06.2012 - Autore: Marco Triolo
In occasione della presentazione di Transformers: The Ride-3D, la nuova giostra high-tech degli Universal Studios a Hollywood, Michael Bay ha avuto il tempo di parlare con i giornalisti di “Transformers 4”, che ha accettato di dirigere dopo alcuni mesi di incertezza. Il film, previsto in USA per il 27 giugno 2014, avrà, come detto in precedenza, un uovo cast, ma non sarà un nuovo inizio per la saga.

“Non è un reboot – ha specificato Bay – E' la parola sbagliata. Non voglio usarla perché poi la gente penserebbe che abbiamo intenzione di fare come per 'Spider-Man' e ricominciare dall'inizio. Non è così: prenderemo la storia che avete visto, e che abbiamo raccontato nei tre film precedenti, e la porteremo in una nuova direzione. Ma i primi tre film contano ancora come storia”.

Ehren Kruger si sta occupando come sempre dello script, che ancora non è stato definito. Ma Bay suggerisce che la saga potrebbe ora salpare per lo spazio: “Sembra la direzione giusta in cui andare, vero? Vorrei lasciare per un po' il pianeta, ma non esagerare con la fantascienza. Vorrei comunque mantenere il film con i piedi per terra”. Il regista ha anche aggiunto che il budget sarà un po' più ridotto rispetto a “Transformers 3”, e si aggirerà intorno ai 165 milioni di dollari – trenta in meno del precedente.

Bay ha da poco terminato le riprese di “Pain and Gain”, un film interpretato da Mark Wahlberg e Dwayne Johnson basato sulla storia vera di un gruppo di culturisti che organizzarono una rete criminale in Florida. Nelle intenzioni dell'autore, sarà molto diverso dai suoi soliti film: si tratta infatti di una dark comedy più vicina allo stile dei fratelli Coen.

Fonte: Los Angeles Times