NOTIZIE

Michael Bay alla regia di Transformers 4!

Il regista ha fatto i capricci, ma alla fine è tornato. Il film uscirà il 29 giugno 2014

Transformers: Dark of the Moon: Michael Bay

14.02.2012 - Autore: Marco Triolo
Nel giro di poche ore, “Transformers 4” è diventato una realtà tangibile, con tanto di data d'uscita e regista. Un regista che i fan della saga ormai conoscono molto bene: Michael Bay. Esatto, nonostante Bay abbia fatto i capricci, dicendo per l'ennesima volta che non sarebbe tornato alla serie Hasbro/Paramount, ha cambiato idea forse davanti a un assegno bello robusto. Ma anche davanti alla prospettiva di poter dirigere prima il suo dream projectPain & Gain”, su una gang di culturisti criminali.

“Si sono fatte molte supposizioni sul mio prossimo progetto e se sarei o meno tornato a 'Transformers' – ha dichiarato Bay sul suo sito ufficiale – Vorrei chiarire le cose: ho appena concluso con la Paramount un accordo per dirigere due film, ma non saranno due 'Transformers'. Prima farò 'Pain & Gain' con Mark Wahlberg e Dwayne 'The Rock' Johnson. Poi girerà il nuovo 'Transformers' che uscirà il 29 giugno 2014”.

“Tenteremo di realizzare un ibrido – ha commentato il produttore Lorenzo Di Bonaventura – nel senso che alcuni personaggi torneranno, in teoria, altri no, ma sarà decisamente una storia diversa”. Insomma, un po' nella vena dell'altro franchise Hasbro prodotto da Di Bonaventura, la saga dei G.I. Joe, che con “G.I. Joe – La vendetta” recupera ben pochi personaggi e tenta una strada lievemente diversa. Tra gli attori che non dovrebbero tornare c'è il protagonista Shia LaBeouf, che nei mesi scorsi è stato molto chiaro al riguardo. Ma a questo punto, col ritorno di Bay, è tutto da vedere.

Fonti: MichaelBay.com, ComingSoon.net