Jonathan Demme ha scelto Meryl Streep come protagonista del suo prossimo film, Ricky and the Flash, una storia famigliare scritta dalla sceneggiatrice di Juno e Young Adult, Diablo Cody. Il progetto sta venendo presentato a vari Studios di Hollywood come un “pacchetto” tutto incluso, e attualmente gli interessati includono Universal e Fox 2000, l'etichetta indie della 20th Century Fox.
La trama del film ruota intorno al personaggio della Streep, una donna che ha lasciato la famiglia da giovane per sfondare come rock star. Decenni più tardi ritorna alla sua famiglia con l'intenzione di tornare a fare la madre, ma naturalmente non sarà bene accolta dai figli abbandonati, uno dei quali sta attraversando un brutto divorzio.
Una storia perfettamente nelle corde della Cody, che ha costruito la sua fortuna proprio su famiglie disfunzionali e figure femminili controverse e mosse da sommo egoismo. Il film vedrà anche la reunion tra Demme e la Streep, che hanno lavorato insieme già a The Manchurian Candidate. Si tratta di un trio di tutto rispetto: Demme ha vinto un Oscar per la regia de Il silenzio degli innocenti, Diablo Cody per la sceneggiatura di Juno e Meryl Streep ha già vinto tre statuette per Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie e The Iron Lady.
Fonte: The Wrap


NOTIZIE
Meryl Streep rock star materna per Jonathan Demme
Regista e attrice insieme per Ricky and the Flash, dalla sceneggiatrice di Juno

26.03.2014 - Autore: Marco Triolo