NOTIZIE

Meryl Streep mai stata così complicata!

S'intitola "E' complicato" ed è la nuova commedia romantica diretta da Nancy Meyers. Al centro del triangolo d'amore, l'attrice sarà contesa dall'ex marito Alec Baldwin e dall'architetto perdutamente innamorato di lei Steve Martin.

E' complicato - Meryl Streep e Alec Baldwin

16.11.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo aver interpretato la suora di ferro ne “Il dubbio” ed essere stata Julia Child, la cuoca più famosa d’America nell’incantevole “Julie&Julia”, Meryl Streep torna al presente con un ruolo apparentemente più soft, ma in realtà molto più profondo di quanto si possa pensare. Il suo nuovo personaggio si chiama Jane, una donna divorziata e madre di tre figli. Ci sono voluti dieci anni per riuscire finalmente a ristabilire un rapporto con Jake (il suo ex, interpretato da Alec Baldwin), un avvocato di successo che si è risposato con Agness (Lake Bell), di vent’anni più giovane di lui. Jane e Jake si incontrano in occasione della laurea del figlio. Ed è così che dopo una cenetta a ricordare i vecchi tempi, si ritrovano a letto insieme! A complicare il tutto arriva Adam (Steve Martin) un architetto incaricato di ristrutturare la cucina di Jane. Anche lui si è appena divorziato e non ci metterà tanto prima di perdere completamente la testa per la donna … sarà l’inizio di un triangolo d’amore che definire caotico è un eufemismo!

Meryl Streep e Alec Baldwin

Conosciuto per tanto tempo come “Untitled Nancy Myers Project”, il nuovo film interpretato dalla Streep si appresta ad essere distribuito sugli schermi USA (dove uscirà il 25 dicembre) con un titolo che è tutto un programma: “E’ complicato” ("It's Complicated"). Diretto dalla stessa regista degli spassosi “What Women Want” e “Tutto può succedere”, il film è un vero atto di guerra verso le ultime tendenze del genere sentimentale a Hollywood… chi ha detto che le storie d’amore sul grande schermo devono essere riservate esclusivamente agli under 40? Bisogna capire – ha spiegato la Streep a Entertainment Weeklyche là fuori c’è un’audience enorme che non ha mai la possibilità di vedere sullo schermo certe loro fantasie, speranze e aspirazioni. Noi abbiamo fatto questo film per loro”.

Meryl Streep al Festival del Film di Roma

"Prima c’è il matrimonio, poi il divorzio e poi arrivano i benefici…", questa è la frase di lancio del film. “Questo film parla dell’intimità nel matrimonio, delle sicurezze che può darti un’altra persona e del caos che può conseguirne – ha continuato la Streep - E, a differenza di Diane Keaton in ‘Tutto può succedere’, Nancy non mi ha chiesto di togliermi i vestiti. Non avrebbe aggiunto nulla alla storia. Però, voglio dire che mi sono messa a nudo in diversi altri modi questa volta”. A proposito dei suoi cavalieri sul grande schermo, l’attrice ha aggiunto: “Abbiamo girato per cinque mesi… tantissimo tempo! Ma per fortuna abbiamo davvero riso tanto! Alec è un uomo bellissimo. Sono sempre stata una sua fan e l’ho sempre adorato. Lo seguo sin dai tempi di ‘Americani’. E Steve Martin ha aggiunto al tutto il divertimento.  Un uomo davvero generoso e il suo personaggio è un romanticone. In una parola, Steve è dolce!”.

Meryl Streep e Steve Martin

Girata tra New York e Santa Barbara, la commedia arriverà sui nostri schermi dal 19 marzo, distribuita dalla Universal Pictures. E già si parla di un’esilarante scena in cui i tre avranno in qualche modo a che fare con la marijuana… e Alec Baldwin ha assicurato: “Vi farà morire da ridere!

Per saperne di più
Il nostro speciale su "Julie&Julia"


FILM E PERSONE