NOTIZIE

Meryl Streep è la peggior soprano della storia nel trailer di Florence Foster Jenkins

Un personaggio incredibile, un successo inspiegabile, una passione irresistibile nel nuovo film di Stephen Frears con Hugh Grant

11.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Vissuta a cavallo tra il diciannovesimo e ventesimo secolo, Florence Foster Jenkins è rimasta famosa per essere stata tra i più popolari soprani statunitensi nonostante la totale assenza di qualità canore! A celebrare ulteriormente il paradossale personaggio, ispiratore del Marguerite del 2015, troviamo una star dalle doti invece riconosciute e riconoscibili come Meryl Streep, diretta da Stephen Frears nel film omonimo del quale vi presentiamo il trailer originale:
 


Una storia vera, quindi, "da restare a bocca aperta", come suggerisce il filmato che ci racconta l'impegno della donna nel cercare di realizzare il suo sogno. Di scoprire "come deve essere tenere in pugno 3000 persone". Di riuscire ad arrivare a esibirsi alla Carnegie Hall di New York. Nonostante tutto. Nonostante il livello amatoriale della propria interpretazione e l'eccessivamente alto livello di autostima. Un'avventura che promette di essere esilarante, anche grazie alle interpretazioni di Hugh Grant, che vediamo al suo fianco sul palco e nell'impresa, e di Simon Helberg, l'Howard Wolowitz di The Big Bang Theory, ma soprattutto per le improbabili rappresentazioni e coreografie che si intuiscono…

Una celebrazione "dello spirito umano, del potere della musca e della passione" che ispira, si legge nella presentazione del film. Che continua: "La voce che lei sentiva nella sua testa era divina, ma per il resto del mondo era terribilmente ridicola. Nelle esibizioni private, il suo devoto manager e marito, St Clair Bayfield (Grant), si impegnava per proteggere Florence dalla verità, ma quando lei decise di tenere il suo primo concerto pubblico alla Carnegie Hall, St Clair si accorse di aver probabilmente fatto il passo più lungo della gamba".


Florence Foster Jenkins sarà nelle sale britanniche a partire dal 6 maggio