NOTIZIE

McGregor e Farrell come Caino e Abele

Abbiamo visto Cassandra's Dream, nuova pellicola di Woody Allen made in UK; davanti la macchina da presa Ewan McGregor e Colin Farrell

Cassandra's Dream

02.09.2007 - Autore: P. Dolce
          Allen assembla per l’occasione un ottimo cast: lo scozzese Ewan McGregor e l’irlandese Colin Farrell sono due fratelli che vanno d’amore e d’accordo…ma per quanto tempo continueranno a farlo?

      Punto vincente della sceneggiatura di Woody è quello di descrivere l’ex protagonista di Trainspotting come il fratello responsabile con una coscienza e l’altro protagonista come un perdigiorno col vizio del gioco d’azzardo, e poi improvvisamente rovesciare la situazione.

Gli attori sono davvero bravi, ma rimaniamo davvero sorpresi dalla performance di Colin Farrell, che per una volta mette in scena il suo lato dolce e allo stesso tempo fragile.

        Forse Cassandra’s Dream vi sembrerà leggermente prolisso: dopo un ottimo inizio il film rallenta un po’ nella seconda parte, ma vi garantiamo che si tratta di puro Woody Allen. Da quando il regista si è trasferito in Europa si nota di più la sua freschezza nel girare e la voglia di tornare a raccontare storie che si spingono più in là, verso il lato tenebroso che c’è in ognuno di noi e capace di lasciarsi dietro distruzione e morte