NOTIZIE

McConaughey in guerra nella prima foto da The Free State of Jones

Dal regista di Hunger Games, un dramma ambientato negli anni della Guerra Civile

The Free State of Jones

10.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Matthew McConaughey si prepara a interpretare un ruolo per il quale, francamente, sembra nato. Quello di un soldato della Confederazione che, durante la Guerra Civile americana, diserta l'esercito per fondare, insieme a un gruppo di commilitoni ribelli, uno stato indipendente con sede la contea di Jones, nel Mississippi. Il film si intitola The Free State of Jones e a seguire potete vedere la prima immagine di McConaughey con indosso la divisa dei Confederati:



Il film è scritto e diretto da Gary Ross, regista di Hunger Games e Pleasantville, e basato su una storia vera. McConaughey interpreta Newt Knight, un contadino del sud degli Stati Uniti che stabilì un governo indipendente per lottare contro la tassazione della Confederazione. Non solo: Knight sposò una ex schiava ed ebbe figli meticci in un'epoca in cui gli afro-americani erano ancora considerati inferiori e a malapena si stavano scrollando di dosso la schiavitù. Lo stato di Jones durò solamente un anno, ma ancora oggi quell'impresa è leggendaria.

Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali (House of Cards) e Keri Russell completano il cast. Le riprese sono iniziate a New Orleans e l'uscita è prevista per l'11 marzo 2016.

Fonte: The Film Stage