NOTIZIE

Maze Runner - La rivelazione arriverà nei cinema con un anno di ritardo

La 20th Century Fox annuncia la nuova data di uscita del film dopo l'incidente che ha coinvolto il protagonista Dylan O'Brien

28.05.2016 - Autore: La redazione
La produzione di Maze Runner: The Death Cure è pronta a riaprire i battenti dopo l'incidente che ha coinvolto l'attore Dylan O'Brien sul set all'inizio del 2016. Il ventiquattrenne attore è stato investito da un veicolo durante le riprese di una scena. Ha riportato diverse fratture. 
 
Il film, inizialmente atteso sugli schermi per il 17 febbraio 2017, arriverà nei cinema un anno dopo: la 20th Century Fox lo distribuirà dal 12 gennaio 2018. Uno slittamento necessario per la convalescenza dell'attore, di cui si aspetta un pieno recupero. "Sta guarendo molto bene - ha detto l'attore Giancarlo Esposito che recita con O'Brien nel franchise - Si è ripreso da qualche settimana. Il ragazzo è un duro.  [...] Un sopravvissuto. La cosa bella di Dylan che lo aiuterà a rimettersi in piedi molto presto è che ha un bellissimo carattere". 
 
La saga di Maze Runner è tratta dai romanzi di James Dashner (al momento sono quattro ma un quinto libro arriverà a settembre): The Death Cure è l'adattamento di La rivelazione, edito in Italia da Fanucci. Il primo film della saga è stato distribuito nel 2014. Il secondo invece è uscito nei cinema lo scorso anno. Entrambi i film sono stati diretti da Wes Ball, regista che ritorna dietro la macchina da presa anche per il terzo capitolo. 

Leggi anche:
Maze Runner - Il labirinto: La recensione
Maze Runner - La fuga: La recensione