NOTIZIE

Matthew McConaughey e Kate Beckinsale nel gangster movie di Guy Ritchie

Il regista torna al genere che lo ha reso famoso con una storia incentrata sul moderno traffico di marijuana

Matthew McConaughey, Kate Beckinsale

11.10.2018 - Autore: Marco Triolo
I fan di Snatch saranno lieti di sapere che, dopo aver passato gli ultimi anni a lavorare per i grossi Studios hollywoodiani, Guy Ritchie tornerà a fare quello che gli riesce meglio: un film di gangster inglese. Si intitolerà Toff Guys e il regista ha scelto un cast davvero interessante.
 
Nel film vedremo Matthew McConaughey, Kate Beckinsale e Henry Golding. Quest'ultimo è un attore malese di padre inglese, esploso grazie al ruolo da protagonista nel successo Crazy & Rich e che presto vedremo anche in Un piccolo favore di Paul Feig.
 
Ritchie dirigerà a partire da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Marn Davies e Ivan Atkinson (che ha già scritto per il regista Sherlock Holmes – Gioco di ombre e Operazione U.N.C.L.E.). Come già accadeva in Snatch, la storia vedrà lo scontro “culturale” tra criminali inglesi e americani. Al centro un signore della droga britannico che decide di vendere il suo impero di traffico di marijuana a una dinastia di miliardari dell'Oklahoma.

LEGGI ANCHE: I DIECI MIGLIORI ACTION ANNI '80.
 
Miramax ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale del film al Festival di Cannes, per la ragguardevole cifra di 30 milioni di dollari. Le riprese dovrebbero partire in autunno in Inghilterra.
 
Per Ritchie si tratta di un grande ritorno al genere che lo ha reso famoso. Dal 2009, da quando cioè diresse il primo Sherlock Holmes, Ritchie è diventato un ingranaggio nel sistema Hollywood, lavorando a progetti di altissimo profilo come Operazione U.N.C.L.E., King Arthur: Il potere della spada e il prossimo remake di Aladdin.
 
Fonte: Variety