NOTIZIE

Matt Damon nel trailer di We Bought a Zoo

Cameron Crowe torna alla regia con una toccante storia vera, interpretata anche da Scarlett Johansson, Thomas Haden Church ed Elle Fanning

La mia vita è uno zoo - Scarlett Johansson, Matt Damon

15.09.2011 - Autore: Marco Triolo
Cameron Crowe non realizzava un film di finzione dal 2005, anno in cui uscì “Elizabethtown”. Ha in seguito diretto i documentari “The Union” e “Pearl Jam Twenty” (in arrivo in USA), e ora è tornato con “We Bought a Zoo”. Che, per quanto non sia un documentario, è pur sempre tratto da una storia vera. Quella di Benjamin Mee, un vedovo che si ritirò con la famiglia nella campagna inglese, dove rimise in piedi un vecchio zoo e lo trasformò nella sua nuova attività.

Il film sposta l'ambientazione in America, e costruisce il tutto come una storia per famiglie perfetta per l'uscita del 23 dicembre, a ridosso del Natale. Il trailer, che vedete di seguito, presenta un alto tasso di zucchero, mettendo i sentimenti in primo piano. Ogni frase pronunciata è la frase di una vita (“Tutto ciò che serve sono venti secondi di folle coraggio”), ogni momento è una scena madre, ogni sguardo nasconde abissi di tristezza e gioia. Crowe è capace di essere realmente toccante quando serve, e la speranza è che questo suo nuovo lavoro sia qualcosa di più che un vuoto strappalacrime.

                 

Il cast comprende, oltre al protagonista Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church (visto di recente in “Killer Joe”, qui la recensione da Venezia), Patrick Fugit (che ha già lavorato con Crowe nel cult “Quasi famosi”) ed Elle Fanning. L'uscita italiana di “We Bought a Zoo”, una distribuzione 20th Century Fox, non è ancora stata fissata.