NOTIZIE

Matt Damon, futuro Marziano

Un altro attore di Hollywood tra le stelle, dopo George Clooney e Sandra Bullock.

Matt Damon, The Martian<br>

10.04.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Lo spazio ha portato fortuna a Alfonso Cuaron, il cui Gravity e' stato uno dei film della scorsa stagione e uno dei piu' premiati agli ultimi Premi Oscar, nessuna sorpresa che la 20th Century Fox speri di bissare quel successo con il suo prossimo The Martian.

The Wrap ci informa dei primi contatti degli Studios con Matt Damon, scelto come possibile protagonista del nuovo film di fantascienza, un progetto ancora in mare piuttosto alto. Soprattutto dopo l'abbandono della nave di Drew Goddard, inizialmente scelto come regista, ma costretto a declinare l'offerta per il doppio impegno che lo aspetta, con la serie Netflix dedicata a Daredevil e il programmato sui Sinistri Sei, spinoff di The Amazing Spider-Man.

Sarebbe ancora uno sci-fi per l'attore di I guardiani del destino (2011), Elysium, The Zero Theorem e il prossimo Interstellar di Christopher Nolan che cosi' diventerebbe - come da presentazione del film - "uno dei primi uomini a camminare su Marte. E sicuramente il primo a morirci".

Basato su una storia di Andy Weir del 2012 e prodotto da Simon Kinberg e Aditya Sood per Fox - ancora in cerca di un regista con cui l'attore (che potrebbe cosi essere 'spinto' a decidersi) lavorerebbe volentieri - il film per ora si presenta cosi':

"Dopo esser stato quasi ucciso da una tempesta che ha costretto la sua squadra a evacquare, abbandonandolo per morto, Mark si ritrova bloccato e completamente solo, impossibilitato a segnalare alla Terra di esser ancora vivo o a sopravvivere in caso di eventuali soccorsi.
Ma probabilmente non avra' nemmeno il tempo di morire di fame, visto che i macchinari danneggiati, il letale ambiente circostante e semplici errori umani rischiano di ucciderlo molto prima.
Ma Mark non e' ancora pronto a mollare. Forte della propria ingenuità, delle proprie capacita' tecniche e un implacabile e ostinato rifiuto a rassegnarsi, affronta con fermezza un ostacolo apparentemente insormontabile dopo l'altro. Sara' sufficiente la sua intraprendenza per superare le tante contrarieta'?"