NOTIZIE

Svelati i primi dettagli sulla trama di Mary Poppins Returns

Emily Blunt eredita il ruolo di Julie Andrews nel film diretto da Rob Marshall e ambientato vent'anni dopo l'originale

Mary Poppins

28.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
I primi dettagli sul plot di Mary Poppins Returns, sequel di Mary Poppins diretto da Rob Marshall, sono venuti a galla. A vuotare il sacco è stato Lin-Manuel Miranda, attore e musicista, autore del musical Hamilton, che nel film interpreterà Jack, un lampionaio il cui ruolo è paragonabile a quello dello spazzacamino Bert, interpretato nel film originale da Dick Van Dyke.
 
“È un sequel diretto – ha detto l'attore parlando a Variety – Michael e Jane Banks sono cresciuti e Mary Poppins torna per badare ai figli di Michael. Io interpreto un lampionaio di nome Jack, cresciuto facendo l'apprendista di Bert. Quindi so che quando arriva Mary Poppins, tutto diventa fantastico. Questa è la mia funzione nel film, quella di dire: 'Voi non conoscete Mary Poppins. Quando c'è Mary, succedono cose incredibili'”.
 
Emily Blunt eredita da Julie Andrews il ruolo della tata creata da P.L. Travers, protagonista di otto libri pubblicati tra il 1934 e il 1988. Ben Whishaw avrà un ruolo nel film, presumibilmente quello di Michael Banks, così come Meryl Streep, nel ruolo di Topsy Turvey, cugina acquisita di Mary. Il sequel sarà ambientato vent'anni dopo l'originale, nella Londra della Grande Depressione anni '30.
 
Rob Marshall ha rivelato che non toccherà il film originale ma “lavorerà a partire dagli altri libri”, aggiungendo che questo film è da considerarsi “un'estensione” dell'originale. “Fu l'Harry Potter dei suoi tempi, e non se ne fece più alcun altro film a parte il primo”. Questo perché la Travers fu parecchio scontenta dell'adattamento diretto da Robert Stevenson, checché ne dica il film Saving Mr. Banks, in cui il rapporto conflittuale tra l'autrice e Walt Disney viene dipinto sotto una luce molto più positiva di quello che fu in realtà.
 
Mary Poppins Returns arriverà nelle sale a Natale 2018.
 
Fonte: Slashfilm