NOTIZIE

Marvel, una donna alla regia del blockbuster The Eternals

Lo studio punta sulla filmmaker indipendente Chloé Zhao per il film cosmico tratto dai fumetti di Jack Kirby

Gli Eterni

24.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Non sarà la prima donna al timone di un film Marvel – Anna Boden ha diretto Captain Marvel, anche se in coppia con Ryan Fleck, e Cate Shortland è stata scelta per il film della Vedova Nera – ma sarà la prima a dirigere completamente da sola un blockbuster di grossa portata.
 
Chloé Zhao è stata infatti ingaggiata per dirigere The Eternals, un progetto che fa parte del lato cosmico sempre più preponderante nell'Universo Marvel. Se Black Widow ha l'aria di un film minore, questo è invece ambizioso e importante. Sarà tratto dalla serie a fumetti scritta e disegnata da Jack Kirby, co-creatore della maggior parte dei personaggi Marvel (da Capitan America agli X-Men, da Thor ai Fantastici Quattro), considerata una delle più preziose gemme della Marvel anni '70.

IL TRAILER DI CAPTAIN MARVEL.
 
La presenza degli Eterni nel cosmo Marvel cinematografico non è stata finora accennata, ma i lettori e spettatori più attenti avranno notato che Ovunque, il “mercato spaziale” nel quale si ritrovano spesso i Guardiani della Galassia (anche in Avengers: Infinity War), è situato nella testa di un Celestiale. I Celestiali, nella mitologia Marvel, sono proprio gli antichi alieni che hanno creato gli Eterni sperimentando sugli umani. Dagli esperimenti è nata anche la razza rivale degli Eterni, i Devianti. Thanos, nemico degli Avengers, è un eterno con DNA deviante.

LEGGI ANCHE: SUPEREROI, I DIECI FILM DA NON PERDERE.
 
Chloé Zhao è l'ennesimo filmmaker a passare direttamente dal cinema indie ai blockbuster. Di recente ha diretto The Rider, western indipendente molto apprezzato al Sundance e a Cannes. Un biglietto per la fama che le ha portato svariate offerte, compresa quella Marvel. The Eternals sarà scritto da Matthew e Ryan Firpo, ma per ora non si sa altro. Come nel caso di tutti i film Marvel post Avengers 4 (a parte Spider-Man: Far From Home), la data di uscita non è stata annunciata.
 
Fonte: Variety