NOTIZIE

Marvel: trovato il regista di Ant-Man, cercasi Dr. Strange

Benedict Cumberbatch e Tom Hardy in lizza per Strange. Peyton Reed sostituisce Edgar Wright

Tom Hardy

09.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Sembra che la Marvel aspetti sempre il weekend per svelare le novità. Non è la prima volta che ci troviamo a fare un simile riassunto, infatti. Le scorse volte si era parlato dell'addio di Edgar Wright a Ant-Man e di Drew Goddard a Daredevil, e di Josh Brolin nel ruolo di Thanos e Adam McKay in lizza per Ant-Man.

McKay ha poi dovuto rinunciare al lavoro per una serie di impegni precedenti, eppure la Marvel ha trovato il modo di adoperare il regista di Anchorman: sarà infatti lui ad occuparsi di sistemare lo script di Ant-Man firmato da Wright e Joe Cornish, attorno a cui si erano sviluppati i dubbi degli executive Marvel che hanno spinto il regista designato a mollare. Alla regia è stato invece confermato Peyton Reed (Abbasso l'amore, Yes Man), che anni fa era stato in lizza per dirigere il primo Fantastici Quattro e finalmente ha modo di mettere le mani su un supereroe Marvel. Si avvera così la nostra previsione: nei Marvel Studios di oggi non c'è più posto per autori dalla visione originale, ma solo per mestieranti capaci di portare a casa il risultato richiesto. Certo, McKay è un autore a suo modo, ma il ruolo che ha qui è limitato a una rinfrescata generale alla sceneggiatura. Il cast di Ant-Man include Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly e Patrick Wilson. L'uscita americana è prevista per il 17 luglio 2015.

Novità anche per quanto riguarda il Dottor Strange: dopo l'annuncio di Scott Derrickson in cabina di regia, arrivano le prime indiscrezioni sul possibile attore che interpreterà lo stregone supremo Marvel. Pare che nella lista dei desideri di Kevin Feige ci siano Benedict Cumberbatch e Tom Hardy, ma è anche stato fatto il nome di Jared Leto, fresco dell'Oscar per Dallas Buyers Club. Di tutti, Cumberbatch, star della serie Sherlock oltre che villain del secondo Star Trek, è il più adatto. Ma è possibile che lo Studio stia cercando di scritturare un attore con un nome di maggiore peso, per controbilanciare la relativa oscurità del personaggio tra il grande pubblico.

In ogni caso, la terza fase dell'Universo Marvel, che partirà dopo Avengers: Age of Ultron proprio con Ant-Man, si preannuncia come più originale e meno dominata dai sequel rispetto alla Fase Due. Anche se, a onor del vero, Captain America 3 è già programmato per il 6 maggio 2016.

Fonti: Comingsoon.net, Deadline