NOTIZIE
The Avengers - Chris Evans e Robert Downey Jr.

Marvel: dopo Avengers, inizia la fase due

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che "Iron Man 3" darà inizio alla seconda fase della saga

17.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Durante la presentazione di “The Avengers” al New York Comic Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si è lasciato sfuggire un paio di dichiarazioni che suggeriscono quale sarà il futuro dei film Marvel. In particolare, Feige ha rivelato che “Iron Man 3” è attualmente in pre-produzione e che “sarà il primo di quella che definiamo la fase due di questa saga, che culminerà, speriamo, in 'Avengers 2'”.

Feige ha rivelato che il regista Joss Whedon è attualmente impegnato nel montaggio di “The Avengers”, e che per ora non si sa ancora quanto sarà lungo. Rispondendo alla domanda di un fan a proposito delle scene extra che da sempre introducono il film Marvel successivo, ha accennato al fatto che ne vedremo una anche in “The Avengers”: “E' una bella tradizione, quindi credo che la porteremo avanti”.

La fase due Marvel dovrebbe anche comprendere il film sul Dottor Strange, lo stregone più importante nei fumetti della Casa delle Idee: “Credo che presto potremo annunciare novità su Dottor Strange, mi piacerebbe molto che entrasse nella fase due”, si è limitato a commentare Feige. Stando alle ultime notizie, il film è attualmente alla ricerca di un regista, e potrebbe arrivare entro il 2014. Il futuro dei Marvel Studios sembra roseo, ma c'è sempre il pericolo di una saturazione del mercato, in ambito di film di supereroi. Attendiamo la conclusione della prima fase con ansia: ci sarà poi tutto il tempo di programmare la seconda.

Fonte: The Hollywood Reporter, IGN 
keywords
the avengers | iron man 3 | The Avengers 2 | kevin feige | joss whedon | robert downey jr |
natale 2013
  • OGGI IN TV